LA NOSTRA STORIA
Da oltre 30 anni il marchio Okpelle è sinonimo di passione ed eccellenza, un connubio perfetto tra materie prime pregiate, sapienza artigianale Italiana, cura dei dettagli e assoluta unicità ed esclusività dei capi.
Le pelli dei nostri capi vengono lavorate nelle migliori concerie, confezionate a mano da veri maestri artigiani e curate nei dettagli.
Okpelle The Leather Market è artigianato italiano di altissima qualità, un vasto assortimento di capi classici e moda, unici e originali.
Produciamo e distribuiamo capi di alta qualità garantendo la massima durabilità del prodotto e assistenza post vendita.
Capi e accessori realizzati in vera pelle dall’eccellenza artigianale italiana. Lavorazioni Made in Italy da produzioni sostenibili e certificate.
TUTTI I VANTAGGI DI UN SERVIZIO ESCLUSIVO
Il nostro laboratorio è per noi motivo di orgoglio. Grazie ad esso è possibile offrire ai nostri clienti numerosi vantaggi.
La consulenza dei nostri sarti è sempre preziosa; quando indossate un capo chiedete consiglio ad un occhio esperto; vi dirà tutto ciò che volete sapere. È possibile operare, se necessario, quella rifinitura finale per la pronta consegna del capo. Non dovrete aspettare per indossare il vostro nuovo acquisto!
Il laboratorio ci permette di dare una reale assistenza post vendita, come riparazioni, modifiche e puliture. Scoprite il servizio di rimessa a modello. Da una vostra vecchia pelliccia infatti, è possibile ricrearne una nuova, sulla base di un modello di nostra produzione da voi scelto e indossato.
PER LA PELLE AVERE DELLE IMPERFEZIONI È NATURALE
Alcune imperfezioni quali leggere venature o macchie o segni, quando non ne modificano la resistenza o la durata, sono elementi che confermano l’origine naturale di questa materia.
Nonostante vi siano numerose lavorazioni e finiture, le pelli si suddividono in tre categorie.
Scamosciate, (anche rovesciate): sono le pelli lavorate dalla loro parte interna.
Nappe: le pelli lavorate dal lato fiore, cioè dalla parte esterna, naturalmente una volta slanate. Di conseguenza la pelle risulta liscia.
Croste: le croste possono essere assimilate per certi aspetti allo scamosciato e sono ottenute dalle pelli (quasi sempre di vitello) opportunamente spaccate.